Incontro con Regione Liguria e Agenzia del Demanio per valorizzazione patrimonio immobilere pubblico

TPL_BY
TPL_ON

 Regione Liguria ed Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria – hanno sottoscritto il 28 aprile scorso un Protocollo d’intesa finalizzato all’avvio di nuove iniziative di valorizzazione, razionalizzazione ed eventuale dismissione del patrimonio immobiliare pubblico anche attraverso operazioni di finanza immobiliare.

 

                L’obiettivo è quello di raccogliere dagli enti locali proposte per la valorizzazione la razionalizzazione e la gestione di immobili di proprietà non più strumentali all’attività dell’ente: ville, forti,  fortificazioni, ex caserme,  conventi,  monasteri,  castelli,  ex scuole, ex ospedali solo per fare alcuni esempi,  da destinare a finalità  turistico-ricettive, produttivo-logistiche, direzionali, commerciali o residenziali.

 

                Per realizzare tale obiettivo Regione Liguria ed Agenzia del Demanio,  dopo aver selezionato le proposte,  ricercheranno risorse per la progettazione e gli interventi di valorizzazione, anche con il concorso di associazioni di categoria e privati.

 

                Regione Liguria ha inoltre predisposto una piattaforma telematica dove è stato inserito un primo elenco di beni segnalati dagli enti locali negli anni 2015 e 2016: tale elenco dovrà essere implementato attraverso un confronto capillare con tutti gli  Enti locali della Liguria.

 

                Per illustrare le finalità del protocollo, presentare la piattaforma telematica e raccogliere eventuali proposte Regione Liguria e Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria – vi invitano ad un incontro che si terrà

 

Lunedì 31 luglio p.v. alle ore 10.00 presso la Sala Rossa del Comune -  Corso Italia 19, Savona

 

Si prega di dare conferma della presenza all’indirizzo indicato in calce.

 

                                                                                                  Marco Scajola                                                                                                        Ernesto Alemanno

                                                                                 Assessore Regionale all’Edilizia                                                             Direttore Regionale Ligure Agenzia del Demanio

 

 

 

************************************

Segreteria Assessore all’Urbanistica,

Pianificazione Territoriale,

Demanio e Tutela del Paesaggio,

Politiche Abitative ed Edilizia,

Attività Estrattive, Rapporti con i

Lavoratori Transfrontalieri

Regione Liguria

Piazza De Ferrari, 1 - 16121 Genova

Telefono: 010548.4340 / 5020 - Fax: 0105484355

E-mail: assessore.urbanistica@regione.liguria.it

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.