“Trasporti eccezionali valutazione automatizzata della transitabilità”

TPL_BY
TPL_ON

Invito Conferenza

 

Trasporti eccezionali valutazione automatizzata della transitabilità”

28 novembre 2018, ore 11 -13

presso la Sala Consiglio di Palazzo Nervi, primo piano – Via Sormano 12 – Savona

 

 

Relatore, Ing. Settimo Martinello

Direttore Generale della 4 EMME Service Spa

 

La presentazione vuole essere un'occasione di discussione e approfondimento su un tema, quello dei Trasporti eccezionali, che sono sono una fonte di preoccupazione per le Amministrazioni che hanno la responsabilità della rete viaria, in particolare per quanto riguarda le strutture che sono state progettate con carichi e normative diverse dalle attuali o che da tempo non vengono più ispezionate.

 Le verifiche eseguite dagli uffici competenti, sulla base delle richieste delle società di trasporto, sono di tipo prevalentemente amministrativo, e per l’aspetto della capacità portante ci si affida a valutazioni sommarie in considerazione della difficoltà della verifica e del numero di opere comprese sulla linea di transito.

Il sistema di valutazione informatizzata dei Trasporti eccezionali che verrà presentato in questa giornata illustrerà una nuova metodologia, disponibile su piattaforma web con utilizzo della cartografia Google, che potrebbe costituire un'opportunità per il nostro territorio, pertanto auspichiamo la Vostra gradita partecipazione.

 

                                         Il Presidente della Provincia di Savona                                                         Il Consigliere delegato

                                                    Avv. Pierangelo Olivieri                                                                         Dott.ssa Luana Isella

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.