COMUNICAZIONE INFOTER 14/2019

TPL_BY
TPL_ON

Qualità dell'aria: Stazioni di misura e valutazioni annuali di qualità dell’aria ambiente (D.Lgs 155/2010)

 

Si informa che è disponibile sul sito https://geoportal.regione.liguria.it/CATALOGO DELLE MAPPE/ REPERTORIO CARTOGRAFICO / CARTETEMATICHE / AMBIENTE la cartografia:
Qualità dell'aria: Stazioni di misura e valutazioni annuali di qualità dell’aria ambiente (D.Lgs 155/2010)
La carta rappresenta la localizzazione delle stazioni di misura della rete regionale di qualità dell’aria individuate per le valutazioni annuali della qualità dell’aria ambiente (art 5 e art. 8 del Dlgs. n. 155/2010).
Ad ogni punto della carta sono associate le informazioni anagrafiche relative alla stazione di misura e gli indicatori annuali dei livelli di concentrazioni degli inquinanti nell’aria valutati a partire dai dati primari delle stazioni per un confronto con gli obiettivi di protezione della salute e della vegetazione
stabiliti dalle norme.
Viene fornito un livello cartografico per ciascun anno di valutazione.
L’aggiornamento della carta è effettuato annualmente in seguito alla certificazione finale dei dati primari registrati dalle stazioni e alla stima degli indicatori annuali effettuate dall’Arpal.
Le informazioni della carta sono ottenute dal sistema informativo regionale ambientale.
Il documento di riferimento per impostare la valutazione della qualità dell'aria e per l'adeguamento strumentale della rete di misura è il programma di valutazione per la qualità dell'aria approvato con deliberazione di giunta regionale n. 44 del 24 gennaio 2014.
Il livello è anche consultabile dal sito www.ambienteinliguria.it.
I dataset sono scaricabili gratuitamente anche dal sito istituzionale http://www.regione.liguria.it/.
Per accedere alla procedura di download è sufficiente, una volta entrati nel Repertorio o nella sezione OPEN DATA, scegliere il livello di interesse, selezionare Servizio di download/conversione ed inserire la propria mail.
Qualora non si fosse più interessati a tale servizio inviare comunicazione a Infoter@regione.liguria.it di revoca iscrizione alla lista di aggiornamento informazioni territoriali.
Si rimane a disposizione per eventuali informazioni.

Infoter@regione.liguria.it

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.