Commissione Acustica e Ambiente

 

La Commissione Acustica intende porsi come punto di riferimento per tutti i colleghi che abitualmente od occasionalmente operano nel campo dell'acustica ambientale, dell'acustica edilizia, della valutazione del rumore ambientale e nei luoghi di lavoro.

Obiettivi: 

Nel dettaglio i principali obiettivi individuati per l'attività della Commissione sono questi:

  • informazione ed aggiornamento per gli iscritti;
  • promozione e consolidamento di rapporti su temi che riguardano l'acustica tra l'Ordine e gli enti ed istituzioni comunali, provinciali e regionali;
  • redazione ed aggiornamento di una lista di tutte le norme, i regolamenti, le leggi, i decreti etc., in vigore sia in ambito locale che nazionale, attinenti all'acustica, per fornire un strumento di consultazione valido e semplice a tutti i colleghi iscritti;
  • analisi delle procedure attualmente in vigore per l'iscrizione all'albo regionale dei “tecnici competenti in acustica ambientale”;
  • analisi delle novità e modifiche attualmente in definizione relative al DPCM del 5 dicembre 1997 (“Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici”);
  • istituzione di un servizio di risposta ai quesiti in ambito acustico posti dai colleghi all'Ordine;

 

Contatti

Coordinatore della Commissione è l’ ing. Sara Arri 

Mail: acustica@ordineingegnerisavona.it

Allegati:
Scarica questo file (01_2018 COMMISSIONE ACUSTICA 21032018.pdf)01_2018 COMMISSIONE ACUSTICA 21032018.pdf(ultimo aggiornamento: 03/04/2018 15:59)

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.