La Commissione Acustica intende porsi come punto di riferimento per tutti i colleghi che abitualmente od occasionalmente operano nel campo dell'acustica ambientale, dell'acustica edilizia, della valutazione del rumore ambientale e nei luoghi di lavoro.
Obiettivi:
Nel dettaglio i principali obiettivi individuati per l'attività della Commissione sono questi:
- informazione ed aggiornamento per gli iscritti;
- promozione e consolidamento di rapporti su temi che riguardano l'acustica tra l'Ordine e gli enti ed istituzioni comunali, provinciali e regionali;
- redazione ed aggiornamento di una lista di tutte le norme, i regolamenti, le leggi, i decreti etc., in vigore sia in ambito locale che nazionale, attinenti all'acustica, per fornire un strumento di consultazione valido e semplice a tutti i colleghi iscritti;
- analisi delle procedure attualmente in vigore per l'iscrizione all'albo regionale dei “tecnici competenti in acustica ambientale”;
- analisi delle novità e modifiche attualmente in definizione relative al DPCM del 5 dicembre 1997 (“Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici”);
- istituzione di un servizio di risposta ai quesiti in ambito acustico posti dai colleghi all'Ordine;
Contatti
Coordinatore della Commissione è l’ ing. Sara Arri
Mail: acustica@ordineingegnerisavona.it