Formazione

Calendario eventi

Degrado, Controlli, Monitoraggio e Robustezza delle Strutture in Calcestruzzo Armato. Influenza del danno “localizzato” del calcestruzzo armato sulla vulnerabilità statica e sismica delle strutture

Devi fare login per confermare la tua partecipazione.
 

Descrizione

Il corso si propone di introdurre i partecipanti alle problematiche connesse al degrado delle strutture in calcestruzzo armato. Verranno trattati temi della diagnostica, dei controlli, del monitoraggio strutturale e verrà mostrato – trattando numericamente le variazioni degli indici di robustezza strutturale -come le conseguenze del danno localizzato su alcuni elementi strutturali possano incidere sull’assetto statico e sul comportamento dinamico delle strutture. Il filo conduttore sarà l’approccio “Olistico” alle strutture esistenti in calcestruzzo armato. Approccio che prevede - già a partire dal sopralluogo preliminare– uno studio coordinato e simultaneo dell’opera esistente da parte di varie “figure” specialistiche. Ciò al fine di superare il particolarismo del singolo tecnico in favore di una visione complessiva che deve necessariamente coinvolgere gli esperti dei vari campi dell’ingegneria civile con l’obbiettivo di consegnare al Cliente finale un quadro esaustivo delle prestazioni strutturali dell’opera in esame.

 

NB. tutti i partecipanti che non siano ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona dovranno pagare una quota pari a € 40,00 da versare tramite bonifico al seguente iban IT67M0503410600000000008815

Indicare nella causale del versamento nome cognome la data e il titolo del  corso. 

Per ricevere la fattura elettronica el corso è necessario inviare (via mail) alla segreteria i dati per poter procedere alla compilazione della stessa. Il pagamento del corso dovrà essere effettuato come termine ultimo inderogabilmente 72 ore prima dell'inizio del corso. 

La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata tramite la seguente mail ingegneri.savona@ordineingegnerisavona.it  alla Segreteria dell'Ordine.

Documenti corso: PROGRAMMA_INGEGNERI SAVONA.pdf

Codice: 457-2020 - Provider: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona

Quando

Martedì 14 Gennaio 2020, 08:30 - 18:30

Personale interno

Personale esterno


Dati aggiuntivi

  • Crediti: 8 CFP
  • Relativo a Etica e deontologia professionale: No
  • Area Abilitazione:
  • Quota partecipazione: gratuito
  • FAD: No
  • Obbligo superamento accertamento efficacia formativa: No
  • Settori:
  • Metodo di insegnamento: lezioni magistrali
  • Verifica presenza: badge magnetico
  • Accertamento efficacia formativa: si
  • Sponsor e partners:

Dove

Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona

Sede Ordine Ingegneri della Provincia di Savona - Corso Italia 8/11, Savona , 17100

Torna al calendario

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.