23 Aprile 2024

CNI

Posta elettronica certificata ingpec.eu

siamo lieti di informarvi che, in seguito alla conclusione della procedura di gara europea, è stato stipulato un nuovo contratto tra la Fondazione CNI e Aruba S.p.a per la fornitura gratuita a tutti gli Iscritti agli Ordini di una casella PEC con dominio @ingpec.eu.
Tutte le caselle PEC con dominio @ingpec.eu già attivate resteranno attive e grazie a questo nuovo accordo, il CNI, per il tramite della sua Fondazione, continuerà a offrirle gratuitamente nella versione Base a ogni ingegnere iscritto all’albo, appartenente ad un Ordine che ha aderito alla convenzione con il Consiglio nazionale.
La casella PEC “gratuita” resta invariata per lo spazio INBOX (1GB di spazio), ma il nuovo contratto permette di offrire agli Iscritti, senza alcun onere, 3 GB di Archivio (spazio di backup delle mail che in
precedenza era attivabile solo con le caselle di tipo PRO).
Resta aperta la possibilità per gli Iscritti, a pagamento, di espandere la capacità della casella e di avere ulteriori servizi aggiuntivi.
Per aumentare la capacità della casella Base, gli iscritti avranno la possibilità di aggiungere fino a 5 GB di spazio INBOX al costo di 4€

  • IVA all'anno per ogni GB aggiuntivo.
    In caso di necessità di spazio maggiore, potranno effettuare l’upgrade alla nuova PEC Avanzata (che sostituisce la PRO), che costerà sempre 20€ + IVA all'anno, ma includerà 7 GB di spazio INBOX e 7 GB di Archivio (in precedenza era 2GB+3GB). In questo caso, lo spazio potrà essere ulteriormente ampliato senza limiti, al costo di 4€ + IVA all'anno per ogni GB aggiuntivo.
    Come già in precedenza, gli iscritti potranno aggiornare i dati anagrafici associati alla propria casella PEC (fatta eccezione per il nominativo e il codice fiscale) e richiedere i servizi aggiuntivi (come estendere lo spazio o l’upgrade alla PEC Avanzata) autonomamente tramite la loro area
    riservata su mying.it.
    Vi informiamo che nel caso gli iscritti decidessero di non rinnovare il canone, eventuali servizi aggiuntivi verranno disattivati alla scadenza e le caselle PEC torneranno alla configurazione base con 1 GB di spazio inbox. (ATTENZIONE: Tutti i documenti contenuti negli spazi aggiuntivi che verranno disattivati non saranno più recuperabili).
    Vi forniamo inoltre di seguito alcune informazioni importanti da condividere con gli iscritti, cui è stata inviata una comunicazione sintetica nei giorni scorsi:
    Quando un ingegnere si cancella dall’albo, la sua casella PEC rimane attiva fino alla scadenza. Nei tre mesi precedenti la scadenza, verranno inviate comunicazioni per ricordargliela. In caso di cancellazione per decesso, vi preghiamo di segnalarlo all'indirizzo assistenzapec@fondazionecni.it.
    Per disdire immediatamente la casella PEC, gli ingegneri devono inviare il modulo apposito compilato a assistenzapec@fondazionecni.it (reperibile nella propria area riservata di mying tra le FAQ). Per gli iscritti, la disdetta potrà avvenire solo se nell’Albo Unico è indicata un’altra casella
    PEC come domicilio digitale.
    Aruba ha recentemente modificato la procedura per il cambio dell’indirizzo email utilizzato per il recupero password. Il cambio può essere effettuato esclusivamente dall’ingegnere dalla propria
    area riservata su mying.it o dalle impostazioni di “sicurezza e password” all’interno di webmail.ingpec.eu.
    Quando un ingegnere cambia Ordine, non è necessario effettuare alcuna operazione. Una volta presente sull’Albo unico come iscritto al nuovo Ordine, la casella PEC sarà visualizzata automaticamente nel pannello delle PEC del nuovo Ordine. Le caselle PEC degli ex
    iscritti non compaiono più sul pannello del vecchio Ordine di appartenenza.
    Al momento dell’attivazione della PEC, al neo iscritto verrà richiesto di firmare il contratto con Aruba, disponibile nella propria
    area riservata di mying.it, e ricaricarlo sulla stessa pagina. La PEC è attiva dal momento in cui l’Ordine la crea, ma trattandosi di posta certificata, Aruba richiede che venga firmato un contratto.
    Tale procedura non riguarderà la segreteria dell’Ordine, che dovrà solo attivare la casella PEC come fatto finora.
    Nei prossimi giorni, il Consiglio nazionale provvederà ad inviare una propria Circolare con ulteriori informazioni.
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.
    Cordiali saluti,
    Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri
    ATTENZIONE: Tutte le comunicazioni sui rinnovi delle pec e dei servizi aggiuntivi
    verranno inviate esclusivamente dagli indirizzi @fondazionecni.it,
    @fondazionecni.org e @ingpec.eu. Qualora arrivassero mail da indirizzi diversi dovranno essere considerate SPAM.
    Per apportare le modifiche alla ricezione delle comunicazioni gestisci i consensi delle
    sottoscrizioni

Corso Italia 8/11, 17100 Savona

Telefono:

019-822678
019-822696

E-mail:

Pec: ordine.savona@ingpec.eu
ingegneri.savona@ordineingegnerisavona.it

lunedì: dalle 8 alle 12. 30 e dalle 14.30 alle 18
martedì: 8 alle 12. 30 e dalle 14.30 alle 17
mercoledì e giovedì: dalle 8 alle 12. 30 e dalle 14.30 alle 18
venerdì: dalle 8 alle 13

Al fine di ottimizzare l'accesso agli Uffici e i servizi erogati dall' Ordine, si riceve solo su appuntamento telefonando allo 019822678
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram