4/10/21 - INCONTRO GRATUITO. Novità del Codice della Crisi d'Impresa e della 231 tra decreti correttivi e nuove Linee Guida di Confindustria. Formazione a distanza "Live"

TPL_BY
TPL_ON

Convegno GRATUITO 4 ottobre 2021 - Orario:15.00-18.00
Novità del Codice della Crisi d'Impresa e della 231 tra decreti correttivi e nuove Linee Guida di Confindustria. Formazione a distanza "Live"
 

 

Agli iscritti verranno fornite le istruzioni per il collegamento a distanza.
Piattaforma utilizzata: Cisco Webex Meetings
Come è stato rilevato nelle Raccomandazioni agli stati sovrani contenute nella Relazione del Gruppo dei 30 co-presieduto da Mario Draghi, le misure agevolative varate dai Governi in tempi di COVID hanno favorito l’accesso alla liquidità ma messo sottotraccia il sovra indebitamento delle imprese, attutendo la percezione del rischio di solvibilità delle imprese.
Questa distorsione del sistema assume profili di particolare delicatezza nel nostro Paese, poiché le norme che hanno differito l’entrata in vigore del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza non hanno affatto previsto la disapplicazione delle disposizioni già entrate in vigore sin dalla sua emanazione, che hanno ridisegnato il sistema delle responsabilità degli organi di amministrazione e controllo delle società e degli enti in funzione dell’obbligo di rilevazione precoce e gestione del rischio di crisi attraverso la pianificazione dell’attività d’impresa e l’adozione di assetti organizzativi adeguati volti al monitoraggio della continuità aziendale.
L’incontro ha quindi la finalità di evidenziare la rilevanza degli adeguati assetti organizzativi e le condizioni di continuità aziendale, a loro volta posti a presidio dell’emersione tempestiva della crisi, in uno scenario in cui anche il rapporto Banca-Impresa diviene determinante per il mantenimento degli equilibri finanziari.
In questo contesto il Modello 231 -visto dal Legislatore come Modello gestionale orientato alla gestione del rischio - rappresenta un tassello essenziale del sistema integrato degli adeguati assetti organizzativi.
Coordina l’evento il dott. Roberto FRASCINELLI - Dottore
Commercialista, Presidente Fondazione Piero Piccatti e Aldo Milanese
Relatori
Avv. Alessandro BAUDINO - Avvocato civilista in Torino
Dott. Alessandro BERTA - Direttore Unione Industriali di Savona
Dott. Ciro SANTORIELLO - Magistrato presso la Procura di Torino
Dott. Paolo VERNERO - Dottore Commercialista, Vice Presidente Fondazione
Piero Piccatti e Aldo Milanese, Referente del Gruppo di lavoro “Controlli e D.Lgs.
231/2001” dell’ODCEC di Torino
Programma Iscrizione
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento, evidenzio che i ns uffici rimarranno chiusi per le ferie estive dal 13 a tutto il 25 agosto, ma la posta elettronica saltuariamente verrà comunque letta.
Cordiali saluti e buona estate !
Qualora non foste interessati a ricevere le nostre informative, Vi chiediamo cortesemente di comunicarlo tramite posta elettronica al seguente indirizzo:
formazione@ciservi.it
*****************************************************
Vilma Ferrari
Unione Industriali Savona
Centroservizi Srl - Società di servizi dell'Unione Industriali di Savona
Tel. 019 85531 Fax 019 821474

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.