COMUNICAZIONE INFOTER 52/2020

TPL_BY
TPL_ON

DTM - Modello Digitale del Terreno - Liguria ed. 2017

 

 

Si informa che sul sito https://geoportal.regione.liguria.it /CATALOGO DELLE MAPPE/ REPERTORIO CARTOGRAFICO /CARTE DI BASE/QUOTE E PRODOTTI DERIVATI  è pubblicata la cartografia:

DTM - Modello Digitale del Terreno - Liguria ed. 2017

(https://geoportal.regione.liguria.it/catalogo/mappe.html?typeEvent=detailFromHome&idmap=2056)

(Si garantisce la compatibilità con i browser Mozilla Firefox e Google Chrome.)

 Le informazioni da cui deriva il modello si riferiscono agli elementi della "Carta Tecnica regionale 1:5000 dal 2016 - III Edizione 3D DB Topografico NC5"per la Provincia di La Spezia, di Genova Lotto Levante e agli elementi della "Carta Tecnica Regionale 1:5000 dal 2007 - II Edizione 3D / DB Topografico" per la restante copertura regionale. La risoluzione (passo della griglia) è pari a 5 m, che è il valore più adeguato in base alla precisione sulla quota dei dati di partenza (pari a 0.6 m), come indicato dalle specifiche tecniche per ortoimmagini 10k e modelli altimetrici redatto dal CISIS.

Si precisa che la visualizzazione esposta è solo un immagine dimostrativa derivata dal DTM, pertanto non contiene informazioni, mentre il prodotto in distribuzione contiene dati e caratteristiche proprie del DTM gestibile ed elaborabile con software apposito.

I dataset  sono scaricabili gratuitamente anche dal sito istituzionalehttp://www.regione.liguria.it/.

 O nella sezione CARTOGRAFIA.

O nella sezione OPEN DATA (https://www.regione.liguria.it/open-data.html),

in entrambi i casi si sceglie il livello di interesse, si selezionaServizio di download/conversione e si inserisce la propria mail.

  Qualora non si fosse più interessati a tale servizio inviare comunicazione a  Infoter@regione.liguria.it di revoca iscrizione alla lista di aggiornamento informazioni territoriali.

 Infoter@regione.liguria.it

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.