Convenzione PEC per gli iscritti all"Albo

TPL_BY
TPL_ON

Spettabile Ordine,
come probabilmente avrete avuto modo di constatare, nelle ultime settimane la Fondazione CNI ha integrato la piattaforma di gestione delle caselle PEC con nuove funzionalità.
Vi ricordiamo che sono disponibili 2 tipologie di caselle PEC: Casella STANDARD: comprende 1 GIGA di spazio INBOX ed è gratuita per tutti gli iscritti all’Albo.


Allo spazio di questa tipologia di casella può essere aggiunto un massimo di 5 GIGA di spazio INBOX (2€+IVA a GIGA/anno)Casella PRO: comprende 3 GIGA di spazio INBOX e 2 GIGA di Archivio e ha un costo annuo di 20€ +IVA. Lo spazio, sia INBOX che di Archivio può essere esteso fino a 300 GIGA (2€+IVA a GIGA/anno) Ora tutti gli Iscritti possono richiedere in totale autonomia i servizi aggiuntivi (giga di spazio in più, upgrade alla casella PRO, rinnovo delle caselle) accedendo alla propria area riservata su mying.it.
Le segreterie, inoltre, possono intervenire direttamente sul pannello per modificare la mail di recupero password degli iscritti.
E’ stato anche attivato il servizio automatizzato di notifica per i servizi aggiuntivi in scadenza non forniti gratuitamente dalla Fondazione CNI. Gli ingegneri interessati al rinnovo del canone per tali servizi hanno cominciato a ricevere una PEC in cui viene ricordata loro la prossima scadenza.
Si ricorda infatti che il costo del canone annuale per tutte le caselle di tipo PRO e per i Giga di spazio aggiunti alle caselle PEC, sia STANDARD che PRO, è a carico degli iscritti.
Qualora gli iscritti titolari dei servizi aggiuntivi decidessero di non rinnovare il canone per il loro utilizzo, tali servizi verranno disattivati alla scadenza e la casella PEC verrà riportata alla configurazione gratuita Standard con 1 Gb di spazio inbox (ATTENZIONE: Tutti i documenti contenuti negli spazi aggiuntivi che verranno disattivati non saranno più recuperabili).
Come già comunicato nei mesi scorsi, abbiamo necessità di “censire” tutte le caselle PEC associate agli Ordini e alle loro segreterie; diversi Ordini non hanno però ancora provveduto a inviare riscontro. Vi sollecitiamo a provvedere onde evitare di disattivare PEC utilizzate per fini istituzionali.
Per ogni eventuale dubbio o chiarimento potete inviare una mail (non PEC) a assistenzapec@fondazionecni.org
Cordiali saluti
Massimiliano Pittau


Direttore Generale
Fondazione CNI
Via XX Settembre 5 - 00187 Roma
tel 06.85.35.47.39

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.